ANTONELLA ≡ un sogno che continua.

Barisera.net: ‘Amici di Michi’, il talent show targato Michele Emiliano

« Older   Newer »
  Share  
;tokiaholic
> Posted on 5/3/2011, 18:31




Antonella Lafortezza incontra Michele Emiliano
fonte - se prendi credita il forum!

clicca sull'anteprima per ingrandirla
BARI – “Le persone che hanno talento e che restano umili e semplici, faranno strada”. Con queste parole Michele Emiliano ha benedetto la carriera artistica di Antonella Lafortezza la 23enne barese (vive a Santo Spirito) che ha partecipato ad ‘Amici’ il fortunato talent show condotto da Maria De Filippi su Canale5.
Antonella si è distinta per le sue notevoli qualità vocali e per lei già si prospetta qualche interessante lavoro discografico. L’incontro a Palazzo di Città è stato promosso dall’associazione ‘Tempo Libero’ e dall’assessore provinciale alle Risorse Umane, Sergio Fanelli. Stamane era atteso anche l’altro partecipante barese, il ballerino Costantino Imperatore, ma alcuni impegni professionali gli hanno impedito di arrivare in città.
“Questa – ha dichiarato Emiliano accogliendo Antonella – sarà sempre casa tua. Io mi auguro che la tua bella avventura artistica non ti impedisca di realizzarti nel resto della tua vita”. Il sindaco le ha anche donato una stele ricordo raffigurante San Nicola. “Sono convinto – ha aggiunto – che lui ti assisterà e ti indicherà la strada”.
E domenica 13 marzo alle 17 e 30 al Palamartino in via Napoli, al Libertà, ‘Tempo Libero’ e la parrocchia dei Carmelitani, organizzeranno uno spettacolo. Antonella si esibirà con alcuni pezzi del suo repertorio mentre Costantino darà prova delle sue abilità di ballerino. “Sarà – ha dichiarato il presidente dell’onlus, Michele Cellamare – un bel momento soprattutto per i tanti giovani del quartiere che inseguono un sogno”.
“Antonella – ha concluso l’assessore Fanelli – rappresenta uno dei tanti modelli positivi tra le nostre giovani generazioni. La tenacia e il talento alla fine premiano”.
“Noi, cara Antonella – ha scherzato Emiliano – ti saremo sempre accanto con il televoto”. Ci mancava solo il classico “stop alle telefonate”.

clicca sull'anteprima per ingrandirla
E nel futuro di Antonella lavori discografici con Luca Jurman

Viso angelico e una voce da brividi. Antonella Lafortezza è stata una delle rivelazioni del talent show ‘Amici’. La giovane cantante barese è stata eliminata alla quarta puntata del serale di Canale5. E ricorda quel momento con amarezza: “Me lo aspettavo. Avevo un problema alla voce. Peccato, avrei potuto dare il 100 per cento”. Ma per lei arrivano già alcune belle proposte: “Continuerò a lavorare con il mio maestro Luca Jurman. Sanremo il prossimo anno? Certo, sarebbe un sogno”. Tra i suoi artisti preferiti ci sono Stevie Wonder, Whitney Houston, Mina, Giorgia e Alex Baroni. Antonella non è un volto nuovo della televisione. Ha già partecipato a numerose trasmissioni tra cui ‘Lo zecchino d’oro’, poi ‘Bravo Bravissimo’, ‘Canzoni sotto l’albero’ e ‘Nel cuore del Padre’ dedicato ad Albano Carrisi. Ha partecipato con successo anche all’Eurofestival.
Domenica si conclude l’edizione di ‘Amici’ e Antonella fa qualche pronostico: “I vincitori delle due categorie saranno la ballerina Giulia e il cantante Virginio”. Vedremo.
 
Top
VoTTi
> Posted on 7/3/2011, 15:33




Che bello :) sono contenta per lei, e sono ancora più contenta nel sapere che in futuro farà qualcosa, perchè molte volte capita che questi ragazzi si perdano dopo amici, o comunque cadano nel dimenticatoio, e sarebbe veramente un peccato!
 
Top
1 replies since 5/3/2011, 18:31   274 views
  Share